Mantenendo continuità con il passato, ogni giorno poniamo al centro della nostra attenzione il design e la bellezza della lampadina.

Le linee iconiche che ci caratterizzano e i materiali che compongono le nostre lampade sono l’espressione più vera della creatività e sono per noi irrinunciabili.

 

Dal 2010 esploriamo arte e design insieme al potenziale delle nuove tecnologie per scoprire nuovi modi di illuminare, incantando le persone e impreziosendo le case di tutto il mondo.

 

Nel corso degli anni, siamo stati vincitori di numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui il Design Brit Insurance of the Year e il British Design Awards di Elle Decoration. Plumen è stata inoltre riconosciuta da rinomate collezioni di design tra cui il Victoria&Albert Museum di Londra ed il MoMa di New York.

SUSTAINABILITY

Le risorse naturali limitate della Terra si stanno consumando a un ritmo pericolosamente insostenibile e il nostro futuro ci impone di trovare uno stile di vita più equilibrato. Il modo più efficace è ispirare il cambiamento, non forzarlo: la creazione di un rapporto sostenibile con il pianeta è una meravigliosa opportunità. Plumen da sempre si avvale di tecnologie a risparmio energetico per creare lampadine migliori, più efficienti sotto ogni aspetto, innovando e rendendo la scelta di cambiare non più una scelta. Allo stesso tempo abbiamo deciso di affrontare le sfide progettuali mettendo in primo piano la scomponibilità, l’utilizzo di materiali in purezza e la totale assenza di verniciature acriliche. Un impegno verso l’ambiente e verso le persone che ci circondano.

La manualità e l’artigianalità italiana risplendono nella bellezza delle nostre luci, nella nostra cultura e nella nostra identità. Il mondo intero è affascinato dai prodotti della nostra terra, dalla cura nella scelta della materia prima e dalla ricerca di una qualità elevata.

 

Lavoriamo quotidianamente per garantire l’unicità di ogni prodotto utilizzando materiali naturali e in serie limitata, valorizzandoli con trattamenti rispettosi dell’ambiente. Per queste ragioni la nostra luce vive attraverso il tempo.

Accedi

Menù